lunedì 29 ottobre 2007

Spodtronic - Radio podcast per E65


Accedi a una quantità enorme di stazioni radio dal tuo E65. Immaginatevi di ascoltare una canzone e chiedervi chi l'artista? Con spodtronic si può vedere l'artista. Grazie alla comunicazione di dati tramite 3G o W-LAN spodtronic visualizza contemporaneamente la canzone attualmente suonata, giochi relative canzoni, quiz sugli artisti, immaginidegi artisti, discografia, notizie e molto altro ancora. Avrete anche la possibilità di acquistare immediatamente le canzoni. Il software è completamente free, ed è di facilissima installazione.
Alla fine dell'installazione richiede l'invio di un sms in automatico, dopodichè vi arriverà un messaggio di avvenuta registrazione del prodotto.
L'uso e' semplicissimo e ha una bella grafica, inoltr dispone già di una ventina di radio italiane oltre a un centinaio di radio mondiali.
Ovviamente vi consiglio una connessione wi-fi, o una connessione flat.

mercoledì 24 ottobre 2007

Tiscali Homezone aggiornamento


Il giorno 17 Ottobre mi sono regolarmente iscritto al Beta test di Tiscali Homezone, oltre a non avere avuto nesuna risposta.
Gia' dopo essermi iscritto ho iniziato a dubitare dell'utilità di questo servizio, attendiamo e vediamo cosa succede....
Qualcuno ha gia' avuto l'accesso al servizio ?

lunedì 22 ottobre 2007

TIM unica


Nel campo della convergenza Fisso-Mobile dopo Vodafone Casa, Tim risponde con Unica Duale TIM, in versione per ricaricabile e abbonamento.

Dal 15 ottobre è infatti possibile attivare Unica Duale TIM, un nuovo servizio di convergenza offerto da TIM e Telecom.

Questa offerta è Quadruple Play, basata su banda larga e tecnologia IP.

Con questa offerta si può far convergere un’unica numerazione su fisso e mobile tramite un terminale dual mode: usando Alice Wi-Fi per la rete fissa e la linea GSM/UMTS per la rete mobile.

Quando si è dentro casa, le chiamate verso i telefoni fissi partono dal numero fisso del telefonino Unico, le telefonate verso i cellulari partono dal numero mobile del telefonino Unico.

Oltre alla convergenza si può navigare in internet con Alice e accedere ai contenuti On Demand di Alice Home Tv.

Al momento l’unico telefonino disponibile per quest’offerta è il Nokia E65 che funziona sia come cordless di casa sia come cellulare.


mercoledì 17 ottobre 2007

Tiscali Homezone



Possesori di Nokia E65 gioite e' arrivato Tiscali che ha presentato l'iniziativa Tiscali Homezone in collaborazione con Nokia. Al programma sperimentale possono accedere i clienti Tiscali che hanno un abbonamento ADSL e Voce (VoIP) con due numerazioni telefoniche su rete Tiscali. Un ulteriore requisito fondamentale è il possesso di un telefono Nokia E65 oppure E61 o E61E.
Il funzionamento di Tiscali Home Zone è assai semplice: sotto copertura della rete Wi-Fi domestica, Tiscali Homezone trasferisce al telefono mobile tutti i vantaggi del telefono fisso: consentirà infatti di effettuare e ricevere chiamate direttamente sul proprio smartphone Nokia dual mode su cui verrà abilitato un numero fisso di telefono Tiscali. Fuori copertura Wi-Fi (a caso o in ufficio), il telefono mobile funzionerà come un normalissimo telefono cellulare ed effettuerà e riceverà chiamate tramite la rete del proprio gestore di telefonia mobile.
Ho appena effettuato la registrazione, appena riesco a provare l'iniziativa di Tiscali vi faro' sapere.
Stay Tuned

domenica 14 ottobre 2007

Google Maps per Symbian S60



E' disponibile una versione specifica di Google Maps, per gli smartphone Simbyan S60, una valida alternativa gratuita a Nokia Maps. A differenza della precedente versione , la nuova release di Google Maps specifica per i Symbian è decisamente più veloce in tutte le operazioni ed è finalmente in grado di sfruttare l'eventuale presenza di un'antenna GPS integrata, come nel caso del Nokia N95.
Il programma risulta molto veloce, a mio giudizio piu' veloce di Map24 e Nokia Maps, l'unico inconveniente e' che e' necessario un collegamente sempre attivo a internet, il wi-fi aiuta :-)

sabato 13 ottobre 2007

In calo il prezzo del Nokia E65

Nokia ha ridotto questa settimana di circa il 15% il prezzo dello smartphone Nokia E65, uno dei
cellulari che in questo periodo sta dando le maggiori soddisfazioni al produttore finlandese.

Il Nokia E65,presentato al 3GSM World Congress di Barcellona, è stato venduto nel secondo trimestre in oltre un milione di esemplari, tanto da entrare nalla classifica dei primi tre cellulari di Nokia per quanto riguarda le vendite. Secondo gli analisti si tratta di una riduzione di prezzo più consistente del normale, che rientra comunque nelle strategie di mercato in vista di una movimentata stagione natalizia. Un portavoce dell'azienda produttrice ha dichiarato che la riduzione del prezzo del Nokia E65 rientra nei normali aggiustamenti di prezzo da apportare ad un modello che è sul mercato da oltre sei mesi.

domenica 7 ottobre 2007

Le convergenze parallele di Vodafone e Tim

Basta col telefono fisso! I due pesi massimi della telefonia mobile arrivano insieme sul filo di lana: Tim con Unica, Vodafone con Casa Libera. Offerte diverse ma un unico obiettivo, realizzare finalmente una vera convergenza tra telefono fisso e mobile. La proposta di Tim, Unica, si basa su un cellulare Nokia E65 (ribattezzato guarda caso “Unico”) che a casa fa da cordless, fuori fa da cellulare. Casa Libera di Vodafone invece consente di portare il proprio numero di casa sul cellulare e anche di attivarlo su un nuovo telefonino da utilizzare in casa come un cordless.
L’annuncio segue due importanti pronunciamenti istituzionali, uno del Garante delle Tlc, che a giugno aveva dato disco verde all’integrazione fisso-mobile e la seconda dall’Antitrust, che nei giorni scorsi ha fatto sapere di vedere di buon occhio questo genere di offerte, pur con l’auspicio che «il tutto avvenga nel rispetto di un regime di mercato concorrenziale».

sabato 6 ottobre 2007

WEB 2.0

Questo esula dal famoso E65, ma mi sembra interessante che in 4.31 minuti viene spiegato in maniera incredibile che cosa è il web 2.0. Un ottimo esempio di comunicazione di Michael Wesch della Kansas State University.

martedì 2 ottobre 2007

Arrivano in questi giorni nei negozi del nostro paese, dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, due nuove colorazioni per lo smartphone Nokia E65, che vanno ad aggiungersi alle versioni già disponibili da alcuni mesi sul mercato. Anche nelle nuove varianti Pink Silver e Plum Silver resta immutato il prezzo di questo telefonino, come pure le sue caratteristiche tecniche.